Party: Reggaeton e Twerk - Lezione Gratuita con Clarissa

> >
Reggaeton e Twerk - Lezione Gratuita con Clarissa

Club: Scuola di Ballo - el Paso Loco - Siracusa

Upcoming: 3
Date: 05.12.2016 20:00
Address: Via Italia 90, Syracuse, Italy | show on the map »

Attend »

Party pictures

You will be the first one to know when pictures are uploaded!

Party: Reggaeton e Twerk - Lezione Gratuita con Clarissa

Lezione Prova Gratuita di Reggaeton e Twerking (Twerk) tenute dalla Ballerina ed Insegnante Clarissa Marongiu.

Presso la Scuola di Ballo "el Paso Loco - Siracusa"

L'insegnante è disponibile anche per lezioni private e sessioni straordinarie di corso.

Tutte le ragazze interessate all'evento sono pregate di comunicare la loro presenza attraverso messaggio privato o direttamente alla nostra scuola in segreteria o al numero di telefono 3452334163 oppure al 0931491553.

COSA IMPARERETE:

REGGAETON
Oltre che a essere un famoso stile di ballo, il reggaeton è un genere musicale da considerare proprio a tutti gli effetti. Le influenze di questo genere si sono diffuse alle più ampie comunità latino-americane degli Stati Uniti così come al pubblico del Centro e Sud America. Le origini del reggaeton rappresentano un ibrido di diversi differenti generi musicali ed influenze derivate da vari paesi caraibici, latino-americani, e dagli Stati Uniti. Il reggaeton tuttavia è fortemente associato a Porto Rico, poiché questo è il paese da dove proviene lo stile musicale maggiormente diffuso e famoso, nonché il paese di provenienza dei maggiori esponenti del genere.

IL TWERKING o TWERK
...è diventato talmente popolare che persino l’illustre Oxford Dictionary Online ha inserito il termine twerk tra i suoi vocaboli. Secondo gli esperti del dizionario, la parola twerk definisce il “Ballare una musica famosa in un modo sessualmente provocante, che coinvolge i movimenti di spinta dell’anca in una posizione accovacciata.” Gli Stati Uniti hanno accolto il Twerking a braccia aperte e su YouTube ora impazzano i filmati degli aspiranti ballerini sculettanti. Il punto forte di questo passo di danza è il sedere, accentuando proprio il movimento del bacino e del corpo. Alcuni giovani pensano che il “Twerk” sia divertente, altri che sia “divertente quanto strano”, ma di sicuro è già entrato a far parte della cultura da ballo di oggi.