Party: Don Diegoh & Ice One

> >

Party: Don Diegoh & Ice One

PHAT Milano e Slam! Urban Classic Night, hanno il piacere di invitarvi ad una super serata rap da non perdere!
Direttamente da Roma DON DIEGOH & ICE ONE

La serata avrà inizio alle ore 23.00, di seguito i dettagli:

- Warm up con Dj Rash (Lords of Vetra)
- Don Diegoh & Ice One live
- A seguire, dj set a cura di Rash con la migliore musica hip hop che potete trovare in tutta Milano!

Prima consumazione obbligatoria con ingresso al live € 10.
Successive consumazioni (drink o birra) € 6.




Don Diegoh:
(Diego Lechiara), classe ’84, Crotone.
Muove i primi passi nell’hip-hop all’età di quattordici anni e si avvicina presto alle battle di freestyle.
Nel 2006, dopo una serie di contest vinti in Calabria e nel Lazio, si classifica secondo alla finalissima nazionale del Tecniche Perfette.
Nel 2007 esce, per Audioplate Records, ‘Storie di tutti i giorni’, il suo esordio discografico. Seguono così le collaborazioni con numerosi artisti del panorama nazionale.
Nel 2008 esce il suo secondo album, ‘Double Deck’, licenziato sempre da Audioplate Rec e distribuito da Trix Shop.
Nel 2011 registra alcuni nuovi inediti e quello che sarà il suo terzo album: ‘Radio Rabbia’, firmato in combutta con il produttore e amico Mastrofabbro, colonna portante dell’HH calabrese. L’album esce il 17 ottobre 2012.
Attualmente alterna l'attività live con Ice One e Piero R ai Dj set in compagnia di Dj Baro (Colle der Fomento) e alla lavorazione in studio dell'album di Don Diegoh + Ice One. L'uscita di quest'ultimo è prevista per il 2015.
_______________________________________________________________________________________

Ice One:
Inizia la sua attività di DJ nell’ 82 a soli quindici anni. Già nell’ 83 incomincia a far risuonare il suo nome in tutta Italia, come pioniere di serate solo Hip Hop o ElectroFunk.

Nel 1986 pubblicò con il gruppo Unpercento il pezzo "C'mon y'all (to the beat y'all)" che fu selezionato per le finali di Castrocaro.

Nei primi anni 90 forma il Gruppo dei Power Mc’s assieme a Duke Montana e Julie P, primo progetto Rap in lingua inglese che pubblica diversi brani e che produce anche altri Artisti come i South Force, Charlie Jay e DJ Style.

Nel 1991 I Power Mc's, pubblicano un solo album in vinile "Power To the People".

Nel 1994, Conosce Danno, La Beffa (Masito) e Piotta, insieme formano la Taverna Ottavo Colle, poi divenuto Colle Der Fomento.

Ha inciso per Virgin Records (con l'album solista B-boy Maniaco del 1995 e Irma Records (con l'album Crescendo: The Dark Side of Funk del 1996

Nel 1996 pubblica per la Mandibola Records Odio pieno, LP d'esordio del gruppo Colle Der Fomento, prodotto da Ice One. Dopo il successo di Odio pieno, nel 1997, uscì la ristampa del disco pubblicata dalla Virgin Records.

Nel 1999 ha pubblicato con il gruppo La Comitiva formato assieme a Francesco Zampaglione, DJ Stile e Riccardo Sinigallia, l'album Medicina buona.

Partecipa anche alla colonna sonora di diversi film: Torino Boys, Paz, Le amiche del cuore, Amatemi. Entra anche nel mondo dei videogiochi grazie al pezzo Musica Grande, scelto da Electronic Arts per il videogioco Fifa 2004.

Ha collaborato in varie forme (remix, produzioni, coproduzioni e concerti) con importanti artisti quali Fluydo, Frankie hi-nrg MC,[2] Tiromancino, Afrika Bambaataa, Public Enemy, 99 Posse, Assalti Frontali, la Pina, Flaminio Maphia, Esa, Elisa.

_________________________________________________________________________________________________

Dj Rash

Dj Rash comincia ad interessarsi ai graffiti nel 1990, affascinato da alcuni dei primi writers milanesi.

E’ l’inizio, le prime tags, i primi pezzi in giro nel suo paese, Corsico, piccolo centro nell’hinterland Milanese, ma presto Rash (è sempre stata la sua tag) diventa un riferimento nella zona. In quegli anni si dedica ai muri dell’Alzaia Naviglio Grande e a numerosi block sparsi per la città (grossi pezzi a biancone), ispirando così altri writer tra i quali Robin e Waeze, poi molto più noto come Dumbo.Nel 1994 fonda l’ R.N.S una crew di writer tra le più blasonate d’Italia, della quale negli anni hanno fatto parte alcuni dei writers italiani più famosi quali Dumbo, Robin, Oneman, 2Cake, Kato, Blast…

In questo periodo realizza alcuni dei primi wholecar italiani (Treni totalmente colorati) e comincia in generale ad interessarsi a tutta la cultura Hip Hop, ovvero il writing, breaking, rap e soprattutto djing.

Infatti da sempre amante delle musica black, divide i suoi risparmi tra spray e vinili,e passando le giornate tra Timeout e Wag, due famosi negozi per tutti i dj e i writers lombardi. Nel 1995 complice un viaggio in l’Australia, viene a contatto con Dj Skizo che gli dà l’impulso per iniziare a fare il dj….Big up SKIZO! Tornato in patria si dedica con maggior impegno all’arte del djing e comincia a fare le sue prime serate.

Nel frattempo con la sua crew, i GR-TAK e gli MDF, fonda i Lordz Of Vetra, la crew di writer che ha dominato la scena del bombing sul treno per anni. Sempre diviso tra le due passioni dipinge centinaia di treni e spende un vero capitale nell’ l’acquisto periodico di vinili e spray. Nel 1997 ormai conosciuto nell’ambiente hip hop, in tutta Italia inizia a suonare prima saltuariamente poi stabilmente in alcuni dei locali underground di quegli anni. Nel ’98 è dj fisso all’amatissimo Indian Cafè, che a lungo è stato il locale riferimento per la scena Hip Hop Milanese, poi Magazzini Generali, Tunnel, Stone Age, Cafè Dalì, Cafè Blanco, Thunder Road , Atm Bar, T35, Corte Regina, Soul to Soul ecc ecc …
Oggi fa parte anche della Soul Food, B&H Crew ed anche della Garbage Gang, crew di snowboader, skater, dj, mc, writer, fotografi, filmer.
By Robin. (R.N.S., Lordz Of Vetra)

www.djrash.com

>>>> SPECIAL PARTNER | KNAïF apparel Co. Milano <<<<

https://www.facebook.com/KNAIFMILANOAPPAREL?ref=ts&fref=ts

Invited: Valeria Lopez, Lisa Djedid, Emmanuel Dejace, Carolina Grisorio, Marios Orphanos, Francesco Loscone Fanigliulo, Matteo Costa, Matteo Leonardo Daino, Adele Frola, Davide Bruzzese, Nikos Mastrantonakis, Cristian Djchon, Marco Rasm Frasca, Chiara Breda, Fiorella Smith, Fabiana Flavoni, Stefano Marotta, Luisito Campisi, Francesca Onofrii, Stefano Polemica Vergari, Simone Trote show more »